Quale passeggino per auto comprare? I migliori Travel System leggeri

Uscire con il bambino non è mai stato così facile grazie ai passeggini per auto. Quale comprare? Scopriamo i migliori Travel System leggeri!

La nascita di bambino è un lieto evento che richiede self control, capacità organizzative e accessori a misura di bebè. I luoghi comuni intorno a una presunta restrizione di libertà e una scarsa mobilità che accompagnano le famiglie possono essere sfatati attraverso scelte intelligenti. Le esigenze dei neo genitori possono essere soddisfatte con sistemi appositamente pensati per farli spostare in compagnia del bambino senza difficoltà, primi tra tutti i passeggini con Travel System.

Passeggini Trio: Cosa sono e perché comprarli

La necessità di viaggiare con il bebè non deve lasciare spazio a scelte approssimative che non prendono in considerazione il rapporto qualità/prezzo, il fattore praticità e soprattutto le esigenze del piccolo di casa. Forse il sistema Trio sembra la scelta più completa, pratica e immediata per spostarsi e viaggiare in auto con il neonato, ma è possibile valutare anche altri modelli modulabili più leggeri e meno costosi. Il passeggino “tre prodotti in uno” presenta un telaio sul quale vengono inserite la navicella, il passeggino e il seggiolino auto che accolgono il bebè e lo portano in giro dalla nascita fino ai 3 anni.

Il Trio permette di accompagnare le pennichelle del bambino, trasportarlo in auto in sicurezza e portarlo a passeggio da quando riesce a stare seduto con la schiena dritta. A ben guardare, però, la comodità della formula “tre in uno” si trova a fare i conti con un telaio più pesante e più ingombrante rispetto ad altri modelli e un costo leggermente superiore alla media.Quale passeggino per auto comprare se non si vuole optare per un modello Trio? Tra i passeggini per auto perfetti spiccano anche i modelli Duo con formula passeggino e ovetto.

Quale passeggino per auto comprare? I migliori Travel System leggeri
Viaggiare con i figli? Non è difficile come sembra!

Duo Travel System: Come funziona?

Un passeggino Duo con Travel System presenta un telaio passeggino con ruote senza la seduta e un ovetto simile a una culla estraibile che funziona da seggiolino per le auto. Questo tipo di passeggino con Travel System supera i limiti della classica carrozzina e replica la funzionalità del Trio approdando a un concetto più essenziale, economico e dinamico di trasporto del bimbo.

  • Viaggio in auto: L’ovetto funziona da seggiolino auto che permette di viaggiare con il bebè in modo confortevole e sicuro.
  • Passeggiata: Quando l’ovetto viene agganciato alla struttura allora il telaio si trasforma in un passeggino dalla seduta imbottita e avvolgente che pone il bambino in posizione semidistesa.

Questo significa che i neo genitori non sono costretti a viaggiare con troppi elementi oppure a svegliare o spostare il neonato né quando viaggiano in auto né quando entrano ed escono dall’abitacolo della vettura. Se a questo si aggiunge che questi modelli mantengono il bambino fronte mamma e in una posizione non completamente distesa allora la formula passeggino e ovetto rappresenta una valida alternativa al Trio.

Migliori passeggini Travel System

I passeggini con Travel System permettono di viaggiare in macchina e passeggiare in sicurezza con il bebè a fronte di un peso leggermente superiore rispetto ai passeggini ultraleggeri. Dalla loro c’è da dire che regalano più possibilità di utilizzo. Che si tratti di passeggini Trio o passeggini Duo, tuttavia, la proposta di passeggini con Travel System comprende anche modelli più leggeri e trasportabili.

Allivio 3 in 1 Travel System: La soluzione completa ed elegante da 14 chili

Allivio è una carrozzina con Travel System che promette di adattarsi alle esigenze dei genitori e rispettare i bisogni dei bambini. Il modello Trio è una soluzione intelligente e comoda che diventa passeggino sportivo (non proprio da Jogging, ma quasi), navicella e seggiolino auto (ovetto) per accompagnare il bambino dai primi mesi di vita fino ai tre anni (15 chili). Il telaio presenta sistema di piegatura Easy Quick facile e intuitivo, ruote anteriori piroettanti con sistema di bloccaggio e freno Easy Stop e maniglione rivestito in ecopelle e regolabile.

La navicella ampia e spaziosa da 5,8 chili permette di regolare lo schienale e la cappotta con tasca e può essere montata in modalità fronte mamma e fronte strada. Il seggiolino auto è dotato di una cintura di sicurezza in 3 punti con protezioni e lunghezza regolabile, copertura piedi rimovibile, cappottina staccabile e impugnatura modificabile. In modalità passeggino permette un montaggio fronte mamma e fronte strada e dispone di cinture di sicurezza a 5 punti, barra di sicurezza rimovibile, schienale multi-posizione, poggiapiedi regolabile, copertura piedi staccabile e cappottina regolabile e rimovibile. Gli accessori extra in dotazione (borsa, zanzariera, parapioggia, fasciatoio, portabottiglie estraibile e materassino rimovibile) completano il profilo di un passeggino bello, leggero e modulabile. Il prezzo è più che a fuoco, per la qualità che offre.

Carrozzina 3 in 1 Sportivex2: Il passeggino con Travel System pratico, funzionale e stiloso

Sportivex2 diventa passeggino sportivo, culla portatile e ovetto per assecondare le esigenze di bambini e genitori dinamici. Tutto in soli 14 chili. Il passeggino permette l’installazione intuitiva e veloce di vari accessori che assicurano comfort in ogni situazione: telo parapioggia, zanzariera, fasciatoio, borsa, portabottiglie estraibile e vassoio portaoggetti. La struttura di Sportivex2 è dotata di ruote piroettanti con freno anteriore e posteriore, sospensione posteriore regolabile, strisce riflettenti di sicurezza e maniglia regolabile e reversibile.

Nella versione passeggino, invece, presenta uno schienale reclinabile, una cintura di sicurezza a 5 punti, una barra di sicurezza rimovibile e un poggiapiedi regolabile. L’ovetto gode di una cintura di sicurezza a 3 punti con lunghezza regolabile e protettori, un coprigambe staccabile, una cappottina rimovibile e una maniglia di trasporto modificabile. In ultimo è disponibile anche in varianti più sobrie e discrete che accentuano il design accattivante di questo passeggino di qualità con Travel System. Molto economico e con colori sgargianti, lo consigliamo senza se e senza ma.

Hauck Malibu 4 Trio Set: Il passeggino maneggevole dal design esclusivo

Hauck Malibu è un passeggino maneggevole pensato per tutti i genitori che non rinunciano alle uscite con i piccoli di casa dai primi mesi di vita fino all’età prescolare. Questo passeggino con Travel System può diventare una navicella imbottita e sicura, un ovetto con paraurti laterali brevettati e cintura a 3 punti e un passeggino pratico e compatto. Il bambino può viaggiare in modo confortevole mentre i genitori possono godere di una guida confortevole (nonostante i suoi 17,5 chili), un design esclusivo a nido d’ape e una serie di accessori. Hauck è una vecchia conoscenza e ci piace sempre parlarne. Se lo meritano. A 260 euro è impossibile trovare di meglio.

Matrix moderno Travel System: Il passeggino 2 in 1 leggero e superaccessoriato

Matrix moderno Travel System è un passeggino che combina la navicella e l’ovetto in un unico modello superaccessoriato e leggero (appena 14 chili) pensato per migliorare l’esperienza fuori casa. Il telaio in acciaio presenta un sistema pieghevole intuitivo, un maniglione regolabile in altezza, un cestino portaoggetti e un set di grandi ruote piroettanti a 360 gradi con sistema di bloccaggio. La navicella è stata realizzata con materiali di alta qualità, imbottiture di prima scelta e sistemi progettati su misura come lo schienale reclinabile con staffa di sicurezza e la cintura di sicurezza a 5 punti. La finestra osservabimbo, la zanzariera, il parapioggia e la borsa fasciatoio rendono Matrix Travel System il passeggino perfetto per non rinunciare alle uscite con il piccolo di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *