Passeggini Foppapedretti: Come sono? La guida sui migliori leggeri

Quando si parla di passeggini non sempre comodità significa fragilità. Almeno per i passeggini leggeri Foppapedretti. Ecco i migliori modelli ultraleggeri!

L’arrivo di una nuova vita è un momento bellissimo che pone i futuri genitori di fronte a tantissime scelte, più o meno importanti. Ogni decisione deve essere ponderata perché potrebbe influenzare la crescita del bambino e aiutare a definire un ambiente sereno e stimolante. Un passeggino, per esempio, potrebbe aiutarlo a esplorare il mondo esterno in modo ovattato e assicurare tutto quello di cui ha bisogno anche fuori casa, dalle salviettine al biberon. Le mamme e i papà dovrebbero favorire la crescita del bambino sin dai primi mesi di vita scegliendo un passeggino leggero che permetta alla famiglia di viaggiare senza stress. E cosa c’è di meglio di un passeggino Foppapedretti?

Foppapedretti, la storia di un marchio italiano

I passeggini leggeri Foppapedretti interpretano i valori di un marchio made in Italy diventato sinonimo di qualità indiscussa nel mondo. Sin dai primi prodotti per bambini, infatti, l’azienda si è distinta per qualità dei materiali, funzionalità, praticità e design ricercato. L’idea Foppapedretti nasce dalla passione per il legno che il fondatore Ezio Foppa Pedretti ha mostrato fin da quando era giovanissimo. Corre l’anno 1945 quando il diciottenne Ezio si diverte a trasformare gli scarti del laboratorio di falegnameria dello zio in veri e propri giocattoli.

Dalle prime prove rudimentali alla fondazione della “Fabbrica di giocattoli dei fratelli Foppa Pedretti” con i fratelli Letizia e Tito il passo è breve. Gli esordi dell’azienda mostrano chiaramente le caratteristiche che accompagneranno la storia Foppapedretti: fantasia e attenzione per i dettagli. Da subito l’azienda cerca di assecondare parallelamente anche le esigenze e i gusti di un mercato in continua evoluzione: seggiolone, lettini e banchi scuola, fasciatoi e arredamento per le camerette.

Qualche anno dopo allarga le sue prospettive producendo anche mobili da giardino e oggetti per la casa come l’asse da stiro Asso, lo stendibiancheria Gulliver e le scale per uso domestico. Da quel momento in poi nulla calza di più dello slogan “L’albero delle idee” in cui vengono privilegiate le idee innovative, si mette in primo piano il legno e si viaggia all’insegna della praticità e della sicurezza. Nel 2004, il desiderio di soddisfare le esigenze del mercato con idee innovative spinge Foppapedretti a ideare una vasta gamma di passeggini secondo la filosofia aziendale.

Filosofia aziendale Foppapedretti

La storia Foppapedretti definisce un lavoro di progettazione e realizzazione basato su un sistema di valori ben preciso, qualcosa di insostituibile.

Efficacia: Ogni creazione targata Foppapedretti deve essere funzionale e deve saper assolvere a più funzioni simultaneamente.

Sicurezza: I prodotti Foppapedretti hanno ottenuto diverse Certificazioni riguardo la qualità dei materiali, il rispetto per l’ambiente e la sicurezza per il lavoratore e il consumatore (genitore e bambino). Tra le Certificazioni spiccano il marchio CE che attesta il rispetto delle norme stabilite dalla Comunità Europea, il marchio VDE che certifica la tecnologia di alta qualità e il marchio IMQ che segnala la conformità delle creazioni alle norme CEI.

Solidità: L’attenzione che l’azienda Foppapedretti riserva alla selezione dei materiali è il primo passo per la realizzazione di prodotti resistenti all’usura.

Salvaspazio: Foppapedretti punta a ridurre l’impatto fisico di ogni sua creazione per offrire qualità, sicurezza e funzionalità anche a chi non gode di molto spazio in casa.

Funzionalità: Nulla viene lasciato al caso. Ogni elemento non viene più visto come un dettaglio e diventa funzionale alle performance dei prodotti.

Design: Il design si rivela accurato e accattivante per avere il giusto appeal sul mercato, ma viene interpretato sempre e comunque in chiave funzionale.

Passeggini Foppapedretti: Come sono? La guida sui migliori leggeri
Sul sito ufficiale, Foppapedretti ci tiene a sottolineare la “vicinanza” con il mondo genitoriale

Passeggini leggeri: come sono?

Foppapedretti si è specializzata nella produzione di passeggini e in particolare di modelli leggeri in grado di assecondare la voglia di libertà, praticità, comfort e sicurezza dei genitori più dinamici. È innegabile che un telaio leggero prometta un’ottima manovrabilità e un facile trasporto in qualunque occasione, dalle uscite cittadine alle gite fuoriporta. Ma cosa distingue questi passeggini leggeri? Come sono? I modelli leggeri Foppapedretti possiedono caratteristiche uniche che li differenziano dalle proposte delle aziende concorrenti.

Maneggevolezza: Oltre a essere semplici da manovrare, i passeggini leggeri Foppapedretti presentano sistemi di chiusura semplici e intuitivi che facilitano l’apertura e la chiusura del telaio anche con una sola mano.

Ruote: La maggior parte dei passeggini leggeri Foppapedretti possiede ruote piroettanti dotate di dispositivo di bloccaggio con freni di stazionamento pensate per passeggiare in sicurezza su qualunque terreno.

Sicurezza: I genitori possono provvedere ai bisogni del bambino grazie ai supporti integrativi di cui dispongono i passeggini ultraleggeri Foppapedretti: cinture di sicurezza, imbottiture, poggiapiedi regolabile, cappottina amovibile e così via.

Prezzo: Il prezzo delle creazioni Foppapedretti è accessibile a tutti e rivela un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si guarda alla qualità dei materiali, alla sicurezza e al design innovativo.

Quale passeggino leggero comprare?

Il marchio Foppapedretti viene associato ai migliori passeggini ultraleggeri in commercio, anche se esistono alcuni modelli maggiormente apprezzati in termini di leggerezza e maneggevolezza.Quale passeggino leggero Foppapedretti comprare?


Foppapedretti Hurra Passeggino: Praticità e maneggevolezza in 8 chili

Hurra è il passeggino leggero che racchiude tutta la qualità Foppapedretti in 8 chili: compatto, pratico e maneggevole. Il peso del telaio in alluminio leggermente sopra la media, ma possiede tutti i requisiti per rientrare nella categoria dei passeggini leggeri. Hurra si chiude a ombrello, viene riposto in pochissimo spazio e gode di vari comfort: schienale regolabile in più posizioni, barra di protezione apribile, ruote anteriori piroettanti con meccanismo bloccante, ruote posteriori con freno, cappottina con peluche amovibile, finestra osserva bambino e tasca portaoggetti. Questo passeggino Foppapedretti può essere usato dalla nascita fino a 3 anni del bambino per qualsiasi genere di spostamento urbano in auto o sui mezzi pubblici.


Foppapedretti Più Leggero Passeggino: Il passeggino superleggero che pesa solo 3,6 kg

Più Leggero è un passeggino ideato per assicurare un telaio talmente leggero, compatto e facile da aprire e chiudere da semplificare gli spostamenti veloci. Pesa 3,6 chili senza accessori e 4,4 chili con accessori! Il modello con chiusura a libro è leggero a tal punto che può essere aperto, chiuso e manovrato con una sola mano e occupa pochissimo spazio una volta chiuso. La sicurezza del bambino viene garantita da schienale regolabile con sistema a nastro, cintura di sicurezza in 5 punti, protezioni pettorali, braccio di protezione apribile, poggiapiedi regolabile e cappottina estensibile e rimovibile con protezione solare UPF50+. Le ruote anteriori piroettanti con sistema bloccante e il cesto portaoggetti completano il profilo di un passeggino perfetto per tutti i genitori che cercano un modello trasportabile, compatto e sicuro da poter usare da subito dai primi mesi di vita fino a 3 anni circa (peso massimo 15 chili). A poco più di 100 euro sarà vostro.


Foppapedretti Boarding Passeggino: Il passeggino pieghevole che sta in una borsa

Boarding è il passeggino leggero e compatto che Foppapedretti ha pensato per tutti i genitori che amano viaggiare con i loro piccoli. Entra persino nella cappelliera dell’aereo! Questo passeggino Foppapedretti possiede un sistema pieghevole a libro, occupa poco spazio e può essere trasportato mediante la sua borsa in dotazione. Questo modello può essere utilizzato dalla nascita fino ai 3 anni e sostiene fino a 15 Kg di peso senza compromettere il livello di comfort sia per il bambino che per i genitori. Vanta uno schienale regolabile e traspirante, un sistema di sicurezza a 5 punti con protezioni pettorali, un materassino imbottito double face, un poggiapiedi regolabile e una cappottina richiudibile ed estensibile con finestra osserva bimbo.

Le ruote  anteriori piroettanti e posteriori dotate di sistema frenante permettono di muoversi su qualsiasi terreno in sicurezza. Spostarsi con il piccolo di casa diventa molto più facile e veloce anche grazie al cesto portaoggetti e alla tasca portaoggetti della cappottina. Tutto quello che occorre è a portata di mano. Il rivestimento e l’imbottitura tessile di questo passeggino risultano rimovibili e lavabili, un elemento non trascurabile quando si viaggia. Forse il miglior passeggino leggero Foppapedretti, nonché una delle vette dell’intera categoria. Su Amazon lo trovate a meno di 200 euro, risparmiando qualcosa rispetto al prezzo di listino.


Foppapedretti Pesopiuma: Il passeggino che pesa solamente 4 Kg

Foppapedretti ha reso Pesopiuma uno dei passeggini più leggeri e manovrabili della produzione grazie alla struttura in alluminio, al sistema di chiusura intuitivo e alla presenza di un maniglione regolabile in altezza. L’alluminio incarna il mix perfetto tra leggerezza e resistenza. Pesopiuma pesa soltanto 4 Kg (4,4 Kg con la cappottina), ma si rivela abbastanza robusto per trasportare il bimbo ovunque dai suoi primi mesi fino ai 3 anni. Il modello è caratterizzato da una chiusura a libro con comandi posti sul maniglione in grado di semplificare le operazioni di apertura e chiusura del telaio e un maniglione regolabile in altezza capace di agevolare la guida anche con una mano.

Pesopiuma presenta uno schienale regolabile in diverse posizioni mediante un sistema a nastro, una imbracatura di sicurezza a 5 punti con protezioni pettorali, un braccio di protezione apribile a cancelletto, una cappottina richiudibile, estendibile e rimovibile e un cesto portaoggetti. Le due coppie di ruote anteriori e posteriori piroettanti con meccanismo bloccante sulle posteriori assicurano la massima sicurezza in ogni occasione. Questo passeggino ultraleggero Foppapedretti è ideale per tutti coloro che cercano un modello leggero e insieme resistente, da poter usare dalla nascita fino a quando il bambino non peserà 15 Kg. Semplice, minimal, ma completissimo. E porta un prezzo molto vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *